Projects

PROJECTS / AS BAND LEADER & CO-LEADER

ESSENTIAL LINES (2019)

Le “Essential lines” sono le linee essenziali dei “tempi”: cronologico e musicale. Ogni composizione, pur raccontando un’idea differente, risulta essere un momento di inserzione tra questi due elementi. Il tempo e l’espressività musicale ci conducono in una dimensione e percezione diversa dello “scorrere”.

OVERLAYS (2018)

Il disco è stato ascoltato in anteprima da molti musicisti che hanno espresso pareri e pensieri di grande approvazione, fra gli altri: Gianluigi Trovesi, Claudio Fasoli, Javier Girotto, Stefano Zenni, Tino Tracanna, Ben Golberg, Dave Douglas, Bruce Ackley, Jon Raskin, Jim Hartog.

MUSIC UNLEASHED

L’attuale forma espressiva dell’ensemble si è plasmata nel corso degli anni attraverso uno sviluppo artistico reso possibile grazie ad un’attenta esperienza musicale.

NOVOTONO (2007)

Il suono e il silenzio, intesi come primari elementi di un percorso di ricerca e di esplorazione, sono in sé l’essenza di un viaggio espressivo attraverso il quale la comunicatività emotiva personale entra in gioco dando vita al momento creativo.

DIVERTIMENTI & NOTTURNI (1992)

Quartetto Martesana (clarinetti e corni di bassetto), Gloria Banditelli (mezzosoprano), Marinella Pennicchi (soprano).

FOUR CLARINETS (1990)

QUARTETTO MARTESANA
Ivano Brambilla clarinetto – Andrea Mandelli (clarinetto, clarinetto piccolo) – Andrea Ferrari (clarinetto, corno di bassetto) – Adalberto Ferrari (clarinetto basso).

ARIOSO ENSEMBLE

Il fascino per il corno di bassetto. Un timbro caldo e avvolgente, una musica scritta semplicemente per riempire il piacevole susseguirsi dei giorni nelle corti del ‘700; ecco gli ingredienti per un Concerto che ci riporta ai tempi di Mozart.

RAYMOND SCOTT MUSIC

Raymond Scott è riconosciuto come l’autore delle più riuscite colonne sonore di alcuni film di Hollywood e per i cartoni animati della Warner Bros.
(Bugs Bunny, Porky Pig, Daffy Duck, Looney Tunes, Merrie Melodies)

PROJECTS / AS SIDEMAN

FLY ME TO THE MOODS (2018)

La Mixiland Jazz Band è una delle tante espressioni del potere che ha la musica nel superare ogni tipo di barriera. La Band nasce nel 2006 da un’idea del musicista Felice Clemente, noto sassofonista, clarinettista, compositore a livello internazionale.

GOING AHEAD (2017)

This CD represents a milestone in the journey of Mixiland Jazz Band (fondly known as MJB) and metaphor of life, where commitment, perseverance, respect and team spirit are always fruitful.

OCTO, Roger Rota (2018)

The album is composed of eleven pieces for an hour of music and the cd is accompanied by the catchy graphics made by Nicola Guazzaloca.

ORCHESTRA MANISCALCHI (2008)

L’Orchestra Maniscalchi è una jazz-band che propone un repertorio esclusivamente italiano di musica leggera e jazz degli anni Trenta e Quaranta.